Guerra in Europa

Cisl issa la bandiera ucraina al fianco di quella della pace

"Sosteniamo la comunità internazionale al fianco della resistenza e della popolazione "

Cisl issa la bandiera ucraina al fianco di quella della pace
Pubblicato:

A un anno dallo scoppio del conflitto in Ucraina, invasa dalla Federazione Russa lo scorso febbraio, anche la Cisl partecipa alla serie di iniziative a margine del tragico anniversario. La bandiera ucraina al fianco di quella della pace e quella della Cisl nella sede imperiese.

 

Cisl issa la bandiera ucraina a un anno dallo scoppio della guerra

“La CISL Imperia ad un anno di distanza dall’invasione russa dell’Ucraina vuole esprimere vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. La bandiera della pace-e la bandiera dell’Ucraina che oggi e domani sventoleranno accanto a quella della Cisl davanti alla nostra sede di Via Des Geneys a Imperia vogliono simboleggiare il nostro sostegno alle iniziative di pace, al popolo ucraino e alla sua resistenza.” – così la Responsabile CISL Imperia Antonietta Pistocco.

 

La risoluzione che chiede il ritiro delle forze russe

La Cisl sostiene le ragioni di una pace giusta, auspica una conferenza internazionale per mettere fine al conflitto armato e ristabilire la convivenza pacifica e il rispetto tra i popoli. Condividiamo gli sforzi che la comunità internazionale e l’Europa stanno facendo per lenire le sofferenze di una popolazione martoriata- aggiunge- e per aiutare la resistenza ucraina. L’ONU ieri sera ha approvato a larghissima maggioranza una risoluzione con cui si chiede a Putin “il ritiro immediato, completo e incondizionato delle forze militari russe” dal territorio ucraino e si sottolinea “la necessità di raggiungere, il prima possibile, una pace completa, giusta e duratura in linea con la Carta delle Nazioni Unite”.

 

"Arrivare finalmente alla fine del conflitto"

"E’ chiaramente un segnale forte ed inequivocabile – conclude la segretaria Cisl Imperia – che porta in sé la speranza di arrivare finalmente alla fine del conflitto a al ristabilimento delle regole di diritto internazionale.”

 

Gli scatti della bandiera ucraina insieme alle altre

Bandiera Ucraina
Foto 1 di 5
Bandiera Ucraina
Foto 2 di 5
Bandiera Ucraina
Foto 3 di 5
Bandiera Ucraina
Foto 4 di 5
Bandiera Ucraina
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie