Commenti su: E’ morto il parroco di Maria Ausiliatrice don José De Grandis

Carlo & Evelina Piccolo

Carissimo don Jose`
essendo un tuo conpaesano ed avendoti conosciuto personalmente fino alla tua eta` di 9 anni e poi lasciai l’Italia per emigrare in Canada e precisamente a Vancouver BC, sento uno speciale attaccamento come l’avevo anche per don Riccardo che eravamo piu` vicini d’eta`. Non di subito ma quanto prima possible, ho cercato di rintracciarti per comunicarti dove mi trovavo e da allora anche se non molto frequente abbiamo tenuto una certa corrispondenza e piu` tardi con la posta elettronica tutto ha potuto essere piu` facile per tenerci vicini anche da lontano. Tu sapevi pure che mi trovavo vicino a 5 tuoi cugini, qui in questa bellissima citta` canadese.
Ho conosciuto tutta la tua famiglia che non lontano dimorava nella stessa nostra via, e che stimavo sentitamente.
Ti sono sempre stato vicino, piu` di quanto sia stata la nostra corrispondenza e subito il giorno dopo del tuo decesso tua cugina Rosi mi comunico` la triste notizia, che mi sciocco` veramente. Tu ora riposerai in pace ma so che un giorno ci rivedremo.
Spesso mi ricordavo nelle mie preghiere augurandoti che il Signore ti aiutasse nel tuo lavoro che il mondo ne ha molto bisogno di lavoratori nella sua vigna Celeste.
Non mi sara` facile dimenticarti e nemmeno lo desidero, ma continuero` a pregare per te e ti chiedo di fare lo stesso per me e la mia famiglia e per il mondo intero che ne ha molto bisogno.
Requiescant in pacem

Giorgio Bricchi

Carissimo Don Jose.
Grande è il mio dolore per la tua dipartita.Mi sei stato amico sincero .
Il tuo passaggio a La Spezia come Parroco di N.S.della Neve ha lasciato un ricordo che dura nel tempo.La nostra intesa è stata di perfetta collaborazione.Grazie per quello che hai fatto per me.Il Signore te ne renderà merito. Un giorno ci incontreremo di nuovo.Prega per me.Ciao.
Accolito Giorgio Bricchi.