Sponsorizzato

Intraprendere nel coworking con l’aiuto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni

Intraprendere nel coworking con l’aiuto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni
Pubblicato:

Tra i cambiamenti radicali che la pandemia di Covid-19 ha portato e a cui CSC Compagnia Svizzera Cauzioni (leggi le nostre recensioni su Trustpilot) ha avuto modo di assistere vi è quello della condivisione e del lavoro remoto, che sta portando sempre più persone lontane dai propri luoghi di lavoro originari, come gli uffici nel caso degli impiegati, che sono in grado di svolgere le proprie mansioni direttamente da un altro luogo.

Basta un personal computer con un’idonea connessione a portare il proprio posto di lavoro ovunque sia possibile. Seguendo questa tendenza negli anni sono nati molti spazi dedicati al coworking, nei quali è possibile noleggiare una postazione oppure un ampio spazio specifico per svolgere comodamente il proprio lavoro in un posto che non sia necessariamente l’ufficio o la sede della propria azienda.

Con l’andamento della pandemia sono state numerose le persone che hanno scelto di lavorare da remoto, di conseguenza è aumentata la domanda relativa a questi spazi adibiti al lavoro da remoto e ad altri servizi provvisori correlati, quali sale riunioni, aule per laboratori e corsi e persino spazi dove svolgere lavori manuali.

È una tipologia di attività già frequentemente affrontata in ambito commerciale da parte di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni specializzata in fidejussioni in quanto si tratta sostanzialmente di immobili presi in locazioni dalle società ed adibiti a questo settore, eppure è possibile da parte della compagnia espletare richieste relative alle società che forniscono proprio questi servizi.

In questi casi, l’operato della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni specializzata in ivass si concentra su quanto messo in atto dall’azienda e non solo dalla locazione in sé, abbracciando l’oggetto dei servizi offerti (in questo caso servizi di coworking e di concessione per brevi termini di appositi luoghi di lavoro) e le relative forniture necessarie allo svolgimento di tali servizi, come connessioni internet avanzate, attività di segreteria, illuminazione, forniture ed arredi, gestione degli utenti e della clientela (spesso svolta tramite appositi software gestionali): gli aspetti da analizzare sono tanti ed ognuno ha la propria complessità, ma in base alle esigenze di coloro che vogliono intraprendere in questo settore saranno diverse le soluzioni realizzabili.

L’azienda, che è in continua crescita anche sui mercati esteri, offre quindi la sua esperienza e la sua professionalità per operare anche in questo ambito.

Il supporto dato da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni S.A. mostrerà in maniera razionale tutte le fasi da intraprendere per un corretto e duraturo investimento nel settore, tenendo conto delle informazioni economiche, delle realizzazioni e dei contratti stipulati con i fornitori, degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, della gestione attività e di molti altri aspetti gestionali che affronterà l’imprenditore che si è appena affacciato a questo settore. Infine, è opportuno sottolineare che nonostante la complessità scaturente dai molteplici aspetti che possono caratterizzare questo settore a tratti nuovo, uno sguardo concentrato e sempre razionale in fase istruttoria, come quello proposto, saranno fondamentali e necessari per pianificare al meglio la nuova attività intrapresa, con la medesima e perdurante ottica di non lasciare mai nulla al caso.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali
Necrologie