oggi l'addio a imperia

Morte mamma Selvaggia Lucarelli: botta e risposta social con Clemente Mimun

L'ex direttore di T1, 7g2 e Tg5 attacca: "Quando morì mia madre speciale Tg1 non andò in onda". E lei: "Sei migliore di me? Più sensibile?"

Morte mamma Selvaggia Lucarelli: botta e risposta social con Clemente Mimun
Pubblicato:
Aggiornato:

Di fronte al dolore, alla sofferenza per la perdita di una persona cara (che ognuno manifesta, metabolizza o esorcizza come crede) non sarebbe male ogni tanto fare un passo indietro. Al contrario sulla morte della mamma di Selvaggia Lucarelli, Nadia Agen, imperiese, di cui oggi alle 15 si celebra il funerale a Imperia Porto Maurizio, si è scatenato uno spiacevole teatrino in rete.

Il botta e risposta con l'ex direttore del Tg1 Clemente Mimun

Selvaggia Lucarelli, la nota giornalista, blogger e personaggio televisivo, sabato scorso ha perso la mamma, originaria di Imperia, di cui oggi pomeriggio si celebra il funerale nel Duomo di Porto Maurizio.  E' stata lei stessa a darne notizia attraverso il suo profilo social. Il fatto che la sera stessa la Lucarelli non abbia rinunciato alla diretta televisiva di Ballando con le Stelle, di cui è da anni un giurato, ha scatenato una discreta serie di sgradevoli commenti negativi, da parte di haters e leoni da tastiere.  E uno, in particolare, da parte di un insospettabile: il quasi 70enne ex direttore di TG1, Tg2 e Tg5 Clemente Mimun, che commentando la notizia ha scritto questo tweet:  “Quando morì mia madre ‘speciale Tg1’ (di cui ero responsabile) non andò in onda”.

La replica di Selvaggia Lucarelli: "Sei migliore di me? Più sensibile? Più sintonizzato con la sofferenza?"

Una prima risposta a Mimun, Selvaggia Lucarelli l'ha inviata attraverso il suo profilo social: “Quando è morta la capacità di stare al proprio posto il tweet di Mimun è andato online”. In precedenza al Corriere della Sera che l'ha contattata, aveva dichiarato: “Non capisco davvero che ragione ci sia di rivendicare la propria modalità di vivere il dolore. Sei migliore di me? Più sensibile? Più sintonizzato con la sofferenza? Ripeto: ognuno deve essere libero di viverla come desidera”.

La foto che riportiamo è una delle immagini pubblicate sui social. Un collage di Selvaggia Lucarelli con gli altri giudici di Ballando con le stelle e la mamma Nadia mancata sabato scorso. Sotto la foto - solo una delle decine comparse in rete - migliaia di commenti pro e contro la partecipazione della giornalista-blogger alla trasmissione

316060563_10159028609555983_8730211692288097030_n
Foto 1 di 4

La mamma Nadia Agen, nata a Imperia, dove oggi le verrà dato l'ultimo saluto

A ballando con le stelle
Foto 2 di 4

Selvaggia Lucarelli durante la trasmissione di sabato

ballando
Foto 3 di 4

Uno dei fotomontaggi pubblicati in rete sotto il quale i commenti si sono sprecati

mimun
Foto 4 di 4

L'ex direttore di Tg1, Tg2 e Tg5 Clemente Mimun

Seguici sui nostri canali
Necrologie