"Publicittà"

Totem Touch con (anche) le nostre notizie a Vallecrosia

Il dispositivo per consentire il dialogo diretto tra amministrazione comunale e cittadini: dalla cultura ai mezzi pubblici

Totem Touch con (anche) le nostre notizie a Vallecrosia
Pubblicato:
Aggiornato:

Publicittà ha completato l'installazione di un Totem Touch a Vallecrosia, in via Colonnello Aprosio . Si tratta di un dispositivo elettronico interattivo con il quale gli utenti possono (anche) leggere le notizie de "La Riviera" e del gruppo Netweek.

 

Nuovo Totem Touch a Vallecrosia

Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato dall'amministrazione comunale  come diffusore di notizie legate alle opere artistiche e monumenti cittadini, eventi socioculturali, manifestazioni e concerti, flash news locali, audioguide e informazioni turistiche.

 

"𝑰𝒍 𝒕𝒐𝒕𝒆𝒎 𝒑𝒖ò 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒕𝒖𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒏 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒅𝒊𝒏𝒂𝒎𝒊𝒄𝒐 𝒆 𝒊𝒏𝒏𝒐𝒗𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒇𝒐𝒓𝒏𝒊𝒔𝒄𝒆 𝒂𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒏𝒐𝒕𝒊𝒛𝒊𝒆 𝒔𝒖𝒊 𝒎𝒆zz𝒊 𝒅𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒍𝒐𝒄𝒂𝒍𝒊, 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒆, 𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒊, 𝒆𝒄𝒄. 𝑰𝒏𝒄𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒔𝒄𝒆, 𝒆'𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆𝒅 𝒖𝒏 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒖𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂" ha dichiarato l'assessore  e vicesindaco Marilena Piardi. 

"La comunicazione a portata di mano"

Vediamo nello specifico come funziona il dispositivo. Si tratta di  uno strumento interattivo, che permette un dialogo real time tra Amministrazione Comunale e Cittadino, in cui l’utente assume un ruolo attivo, selezionando le informazioni di suo interesse tramite icone tematiche visualizzate sul monitor full led, touch screen posizionabile, in accordo con l’Amministrazione Comunale, nel centro storico e nelle zone strategiche delle città o in parchi comunali. Il grande vantaggio per il comune è poter trasferire dati in tempo reale, per comunicare un messaggio in maniera interattiva e personalizzata, offrendo esperienze sempre più immersive e integrate.

«Un dispositivo digitale dal design elegante- comunicano da Publicittà- , creato in risposta all’esigenza delle amministrazioni comunali di comunicare ai cittadini in modo rapido e di innalzare la notizia al gradino più alto della tecnologia, allontanandoci dal vecchio format della pubblicità affissionale. Il totem diffonde le tematiche di rilevanza sociale proposte dal Comune ma è anche strumento ludico di informazioni quali meteo, oroscopo, indicazioni sulla ristorazione locale, etc. Un progetto di pubblica utilità per le amministrazioni comunali, che valorizza, inoltre, le piccole e medie imprese cittadine. Un dispositivo che valorizza il senso d’appartenenza al territorio e il desiderio di far parte di un progetto di comune interesse. Il Comune può utilizzare il dispositivo come diffusore di notizie legate alle opere artistiche e monumenti cittadini, eventi socioculturali, flash news locali, audioguide, informazioni legate alla natura e all’ambiente e servizi rivolti al contesto urbano. Totem Interactive Touch, collocato nei centri urbani, è uno strumento di informazione utile per la popolazione e che esalta la trasparenza tra Amministrazione e cittadino, assicurando una fonte informativa sicura e aggiornata. I cittadini - concludono- potranno considerare Totem Interactive Touch un prezioso luogo d’informazione e nella loro città. Una comunicazione interattiva, proprio a portata di mano.»

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie