Portosole

Una targa in memoria di Achille Pennellatore

"Al Console del Mare Achille Pennellatore che ha sempre annunciato il bello e il cattivo tempo alla città"

Una targa in memoria di Achille Pennellatore
Pubblicato:

Commossa cerimonia, quest'oggi, sotto una pioggia primaverile, in memoria di Achille Pennellatore, storico metereologo sanremese, deceduto a 67 anni nel febbraio del 2022. Deposta una targa a Portosole di Sanremo.

 

Una targa in memoria di Achille Pennellatore

Achille Pennellatore era anche un Console del Mare, la carica affidata dalla Famija Sanremasca ai cittadini che hanno vissuto il mar ligure con intensità, passione, dedizione e servizio nei confronti della comunità. La targa è stata depositata a Portosole, quartier generale di Pennellatore, e recita "In memoria del console Achille Pennellatore, che ha sempre annunciato il bello e il cattivo tempo a tutta la città."

 

"Per quasi quarant'anni, passione e professionalità"

Presenti, tra gli altri, la Capitaneria di Porto di Sanremo e l'amministrazione comunale, tra cui l'assessore all'ambiente Sara Tonegutti che ha affidato un commosso commiato a Pennellatore.

«Un grande onore, per me,  l'aver partecipato alla cerimonia per il posizionamento della targa in memoria  di un'importante cittadino di Sanremo e Console del Mare, Achille Pennellatore- ha scritto Tonegutti-.  Per quasi 40 anni, dalla torretta di Portosole, ha informato con passione e professionalità tutti noi sulle condizioni meteo».

 

Gli scatti

Le foto sono del profilo FB dell'assessore Sara Tonegutti.

FB_IMG_1684582667772
Foto 1 di 3
FB_IMG_1684582670926
Foto 2 di 3
FB_IMG_1684582673620
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie