Via libera a discoteche, parchi acquatici e sagre. Ecco l'ordinanza
Dalle spiagge alle fiere. I particolari

Con un'ordinanza firmata dal Governatore della Liguria Giovanni Toti, la nostra regione si prepara a sdoganare ulteriori attività dalle restrizioni imposte per contenere il contagio da Covid-19. Semaforo verde per discoteche (solo servizio ristorazione) parchi acquatici, residenze universitarie e attività di formazione lavorativa (come corsi e laboratori).
Al via numerose attività
Potranno riprendere anche altre attività, a decorrere dal 16 giugno 2020: il trasporto funiviario, sagre ed eventi estivi, le attività del Casinò di Sanremo (con un occhio di riguardo) a patto che vengano rispettate tutte le disposizioni previste dalle linee guida per contenere il diffondersi del virus, in un periodo delicato come questa fase, in cui il nemico invisibile non è, in realtà, assolutamente sconfitto.
Spiagge libere
Oltretutto, l'ordinanza prevede che i comuni possano destinare parte dei fondi regionali per la balneazione in sicurezza delle spiagge libere alla gestione degli ingressi in sicurezza negli arenili, alle operazioni di controllo del distanziamento sociale (pagare gli steward, per intenderci) e per le operazioni di sanificazione delle strutture. Questo punto dell'ordinanza è valido solo per la stagione 2020.ù
Leggi QUI le altre notizie