Cronaca
Blackout Meta

WhatsApp Down "Al lavoro per il ripristino"

Un portavoce di meta ammette il disservizio e rassicura gli utenti

WhatsApp Down "Al lavoro per il ripristino"
Cronaca Imperia, 25 Ottobre 2022 ore 10:42

Continua a non funzionare la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa del mondo, WhatsApp, down dalle nove di questa mattina (con le prime avvisaglie nel tardo pomeriggio di ieri).

 

WhatsApp down, Meta al lavoro per il ripristino

"Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile": a dirlo, è uno dei portavoce della piattaforma WhatsApp di Meta, il colosso fondato da Mark Zuckerberg. Ottobre è un mese sfortunato per l'azienda leader dei social network: il 6 ottobre dello scorso anno un blackout di sei ore per tutte le piattaforme Meta (anche Facebook e Instagram), che avevano portato anche alle scuse ufficiali di Zuckerberg agli utenti.

 

Le dimensioni del crash

Da 2 a oltre 21.000: sono le segnalazioni di Downdetector, il sito che monitora lo stato di salute dei siti più conosciuti. Oltretutto, il sito ammette un malfunzionamento solo quando le segnalazioni superano di gran lunga la media giornaliera: i primi problemi con WhatsApp già nel pomeriggio di ieri, verso le 18:00. Il servizio funziona a macchia di leopardo: ad alcuni, per pochi minuti, funziona correttamente. Altri, quando inviano un messaggio visualizzano il simbolo dell'orologio, che significa che la "missiva" non è neanche partita, oppure la famigerata spunta unica, che annuncia l'invio del testo senza che, tuttavia, abbia raggiunto la destinazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie