Elezioni a Ventimiglia

Consiglio di Stato dà ragione a Scullino

"Non è legittima l’esclusione dalla competizione elettorale della lista risultando una valida sottoscrizione delle firme richieste dalla legge"

Consiglio di Stato dà ragione a Scullino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivata nella tarda serata di ieri la sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso in appello di Gaetano Scullino.

Consiglio di Stato dà ragione a Gaetano Scullino

Ammesse alle prossime elezioni le tre liste a sostegno del candidato sindaco a Ventimiglia Gaetano Scullino. La sentenza del Consiglio di Stato è arrivata ieri in tarda serata. L'ex sindaco di Ventimiglia aveva presentato ricorso dopo che il Tar della Liguria aveva confermato l'esclusione delle tre liste civiche da parte della commissione elettorale.

"L’avvocato Cotta era legittimato a raccogliere le firme in base alla sua mera disponibilità in tal senso, non pregiudicata dalla mancata comunicazione erga omnes di questa possibilità attraverso il sito Internet del suo ordine professionale - si legge nella sentenza -  Pertanto non è legittima l’esclusione dalla competizione elettorale della lista risultando una valida sottoscrizione delle firme richieste dalla legge per la presentazione della lista».

Le dichiarazioni di Scullino

"Nella tarda serata di ieri il mio Collegio difensivo, al quale va la più viva gratitudine e stima, mi informa che il Consiglio di Stato ha accolto i tre appelli avverso le pronunce del TAR Liguria che avevano confermato la ricusazione delle tre liste a sostegno della mia candidatura a Sindaco di Ventimiglia.
Superata l’emozione della notizia, il primo pensiero va ai miei concittadini che democraticamente potranno scegliere gli Amministratori della nostra amata Città.
Rinnovo il sincero ringraziamento ai Candidati che concorrono con me alla carica di Sindaco e indistintamente agli altri Candidati che hanno voluto manifestarmi solidarietà in questo difficile frangente, superando barriere politiche e anche, purtroppo, personali.
Alla tastiera, mentre scrivo queste righe, abbraccio idealmente i 48 Candidati che nelle tre liste appoggiano la mia candidatura, lo staff coordinato dall’avvocato Marco Mazzola, l’Agenzia RMB Studio gestita da giovani di grande professionalità e entusiasmo e tutti coloro che si sono impegnati in questa fantastica avventura.
Ultimo nei pensieri, ma primo nel cuore, va il “Grazie!” alla mia Famiglia che in tutte le vicissitudini della mia vita di Amministratore Pubblico mi ha sempre sostenuto, magari mugugnando".
Seguici sui nostri canali
Necrologie