Consiglio di Stato dà ragione a Scullino
"Non è legittima l’esclusione dalla competizione elettorale della lista risultando una valida sottoscrizione delle firme richieste dalla legge"
E' arrivata nella tarda serata di ieri la sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso in appello di Gaetano Scullino.
Consiglio di Stato dà ragione a Gaetano Scullino
Ammesse alle prossime elezioni le tre liste a sostegno del candidato sindaco a Ventimiglia Gaetano Scullino. La sentenza del Consiglio di Stato è arrivata ieri in tarda serata. L'ex sindaco di Ventimiglia aveva presentato ricorso dopo che il Tar della Liguria aveva confermato l'esclusione delle tre liste civiche da parte della commissione elettorale.
"L’avvocato Cotta era legittimato a raccogliere le firme in base alla sua mera disponibilità in tal senso, non pregiudicata dalla mancata comunicazione erga omnes di questa possibilità attraverso il sito Internet del suo ordine professionale - si legge nella sentenza - Pertanto non è legittima l’esclusione dalla competizione elettorale della lista risultando una valida sottoscrizione delle firme richieste dalla legge per la presentazione della lista».