Elezioni Vallecrosia: affluenza al minimo. Ha votato il 50,88%
Il comune al voto dopo l'ingresso di Armando Biasi in Consiglio regionale. Si sfidano Perri e Piardi

Urne chiuse a Vallecrosia (15:00) per l'elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Drammatica la situazione dipinta dalla scarsa affluenza alle urne per le elezioni.
Elezioni Vallecrosia: affluenza al minimo. Ha votato il 50,88%
Alle 15:00, il portale del Ministero dell'Interno Eligendo registra il 50,88% di affluenza sugli aventi diritto al voto (6051 votanti). E' il dato definitivo. Alle passate amministrative aveva votato il 55,19. Nel 2025 l'affluenza è stata del 15,12 alle 12:00 di domenica, 32,83 alle 19:00 e 38,90 alle 23:00. Va pur sottolineato che il calo dell'affluenza alle urne è endemico e registrato in tutte le ultime consultazioni imperiesi, regionali e nazionali.
Ricordiamo che Vallecrosia, come Genova, va al voto in seguito alle elezioni Regionali. Il sindaco della cittadina della Riviera dei Fiori, Armando Biasi è approdato in consiglio regionale tra le fila della Lega in seguito alla nomina in giunta dell'assessore e vicepresidente Alessandro Piana. L'assise ligure è incompatibile con ruoli nell'esecutivo dei comuni. Di fatto, anche Genova alle urne per l'elezione dell'ex sindaco Marco Bucci a governatore. A Vallecrosia si sfidano il già consigliere di opposizione Fabio Perri (La Tia Vallecrosia) e l'ex vicesindaca Marilena Piardi (Cittadini in Comune).