Sanremo

Interpellanza FDI su degrado a Portosole dopo le critiche del maestro Ughi

Fratelli d'Italia evidenzia le criticità della zona e chiede come mai, fino ad ora, non sia stata mossa alcuna iniziativa.

Interpellanza FDI su degrado a Portosole dopo le critiche del maestro Ughi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo di Fratelli d'Italia a Sanremo ha presentato un'interpellanza, con oggetto lo stato di degrado zona Portosole, in seguito alle severe critiche mosse dal violinista Uto Ughi.

 

Interpellanza su degrado zina Portosole

I consiglieri di Fratelli d'Italia chiedono al sindaco Alberto Biancheri e alla sua giunta come mai non sono stati ancora presi provvedimenti per intervenire su una zona dove - secondo FDI e lo stesso Uto Ughi - il degrado è manifesto.

 

Le criticità

Secondo FDI emergono alcune criticità evidenti, riferendosi al tratto di passeggiata che va oltre la pista ciclabile e si trova a valle del Residence Portosole (via Scoglio). In alcuni punti questo tratto di passeggiata è poco, o per nulla, illuminato e la ringhiera divelta, tanto da mettere in pericolo lincolumità delle persone, soprattutto laddove la passeggiata si affaccia sulla scogliera.

 

 

"Già in passato - scrivono - Fratelli dItalia aveva effettuato un sopralluogo con gli uffici e gli Assessori competenti, per denunciare le criticità di questa zona, evidenziando anche la mancanza totale di illuminazione nellarea per cani San Martino e il degrado dello spiazzo che sorge affianco molto frequentato dai mezzi che ritirano i rifiuti e che, non essendo asfaltato, si trasforma in unimmensa pozzanghera di fango quando piove".

 

 

"Settore turismo è fondamentale"

"Sanremo - scrivono - è una città a vocazione prevalentemente turistica e per questo deve valorizzare l'offerta turistica puntando non solo sui servizi di accoglienza e sulle attività di intrattenimento e di promozione locale ma anche sull'immagine, presentando una cartolina che ne esalti le bellezze ma anche la pulizia, lordine e la sicurezza, caratteristiche queste in grado di catturare lattenzione del turista piuttosto che allontanarlo. Il settore del turismo - continuano - è fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra città perché ha importanti ricadute sul mondo economico, commerciale ed artigianale senza contare tutto lindotto che gira intorno a queste realtà".

 

L'inteterpellanza

INT_critiche Uto Ughi_degrado Sanremo zona portosole

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie