43 morti nel crollo del ponte e Rocco Casalino arrabbiato per il Ferragosto saltato
Un altro audio choc da parte del portavoce di Palazzo Chigi Rocco Casalino, registrato dopo la tragedia di Genova: "mi è saltato il Ferragosto"
Un altro audio choc da parte del portavoce di Palazzo Chigi Rocco Casalino, inviato ad alcuni giornalisti dopo la tragedia di Genova.
Rocco Casalino e l'audio choc su Genova
“Io pure ci ho il diritto a farmi magari due giorni, no? Già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco e Santo Cristo… mi chiamate tutti cento volte”. L’audio, riportato da Il Giornale, risale a quei drammatici giorni della tragedia di Genova, in cui i giornalisti telefonavano a Casalino per avere informazioni riguardo alle decisioni del governo e al disastro capitato.
Le scuse
“Le mie parole sono state strumentalizzate da alcuni giornali. Nelle mie parole non c’è mai stata la volontà di offendere le vittime di Genova” ha detto Casalino nel mezzo della bufera che si è presto scatenata. “Crolla il Ponte di Genova e il portavoce del Governo pensa al Ponte di Ferragosto? Ma dove siamo finiti con questo Casalino? Gli è saltato il Ferragosto, poverino #RoccoVergogna” è il tweet di Matteo Renzi. In poco tempo, su Twitter, è diventato virale l'hashtag #RoccoVergogna.
Al centro dell’attenzione
Casalino nelle ultime settimane è già stato al centro dell’attenzione nazionale in seguito alla pubblicazione – da parte de L’Espresso – dei compensi accordati allo staff del Premier; il 46enne, secondo quei dati, riceverebbe 169mila euro lordi annuali. Cifra che ha fatto storcere il naso a molti considerando la dura battaglia contro i privilegi e i compensi stellari da sempre portata avanti proprio dal Movimento 5 Stelle (LEGGI QUI).
Il precedente
Solo qualche giorno fa i quotidiani avevano rivelato un altro audio choc, in cui Casalino annunciava “coltelli” e di "far fuori quei pezzi di m..." tuonando contro il Ministero dell’Economia se non avesse dato il via libera alla manovra.
LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera