INTERVENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE

Vaccinazioni nel fine settimana, Ioculano: "Serve maggiore organizzazione"

"L'implementazione della campagna vaccinale nel weekend appena passato è stata sicuramente un’opportunità, ma ci sono importanti lacune"

Vaccinazioni nel fine settimana, Ioculano: "Serve maggiore organizzazione"
Pubblicato:

La vaccinazione del nel fine settimana è una grande opportunità

"Dopo continue pressioni da parte delle opposizioni e dell'opinione pubblica, Toti ha finalmente deciso di mettere mano alle numerosi scorte di vaccini (su 3 vaccini ricevuti 1 non viene somministrato) della Regione Liguria. L'implementazione della campagna vaccinale nel weekend appena passato è stata sicuramente un’opportunità per accelerare le somministrazioni, ma ha anche evidenziato alcune importanti lacune organizzative e comunicative”.
Ad affermarlo è il consigliere regionale Pd, Enrico Ioculano, dopo il caos di ieri in provincia di Imperia, a causa di una scarsa comunicazione.

"Mancanza comunicative hanno portato ad assembramenti"

“Lo sforzo del personale sanitario e dei volontari coinvolti: pubbliche assistenze, protezione civile, associazioni alpini e via dicendo - aggiunge - è stato assolutamente encomiabile e professionale, ma bisogna sottolineare purtroppo anche ciò che non è andato, in primis alcuni problemi a livello comunicativo, con i possibili beneficiari delle somministrazioni del fine settimana non informati adeguatamente; inoltre, queste mancanze comunicative hanno portato ad assembramenti e code di sei ore che, probabilmente, si sarebbero potuti evitare".

"Auspico che la vaccinazione continui e a ritmo spedito"

Conclude: "Auspico che la vaccinazione continui e a ritmo spedito, facendo diventare quella che oggi hanno definito vaccinazione straordinaria come semplicemente è e deve essere: "ordinaria". Solo in questo modo si potrà raggiungere il prima possibile l'immunità e riprendere la vita normale. Però ripeto: per quanto encomiabile l'iniziativa non sia uno spot random ma si continui nei prossimi giorni dando opportune comunicazioni, evitando inutili lunghissime code assembramenti".
Seguici sui nostri canali
Necrologie