Sport
atp 500 di rio

Fognini famelico in Brasile, ritrova Bolelli e vince anche in doppio

A poche ore dalla grandissima vittoria contro Carreno Busta negli ottavi di finale in singolare, il tennista di Arma avanza anche in doppio

Fognini famelico in Brasile, ritrova Bolelli e vince anche in doppio
Sport Sanremo, 17 Febbraio 2022 ore 12:40

Fabio Fognini non si ferma più. Dopo aver superato questa notte la sua bestia nera Pablo Carreno Busta in tre set, mostrando il suo miglior tennis, ha proseguito la sua strisca positiva anche in doppio con il ritrovato Simone Bolelli. La coppia d'oro del tennis italiano (finalista a Sydney e ai quarti di finale degli Australian Open il mese scorso) ha eliminato in due set il duo israelo-ecuadoriano Behar-Escobar. 7-6 6-2 il risultato finale.

Questa sera la sfida agli spagnoli Martinez e Andujar

Fognini e Bolelli, ai quarti di finale, se la vedranno questa sera (ore 22 italiane) contro la coppia spagnola Pedro Martinez-Pablo Andujar, provenienti dalle qualificazioni, ma in grado di battere giocatori di valore come Lajovic e Dere agli ottavi di finale.

Il 34enne tennista di Arma, n° 38 Atp, la settimana scorsa - in coppia con l'argentino Zeballos - aveva raggiunto la finale dell'Open di Argentina

Fognini contro Coria in singolare per i quarti di Rio

Fognini tornerà poi in campo domani per i quarti di finale del singolare, che lo vedrà opposto all'argentino Federico Coria, che ha avuto la meglio al terzo set nella battaglia con il 38enne spagnolo Fernando Verdasco.

L'Atp 500 di Rio (dove Fognini fu finalista nel 2015, sconfitto dallo spagnolo David Ferrer, ex n° 3 del mondo)  è dotato di un montepremi di 1,6 milioni di euro. Al vincitore andranno circa 280mila euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie