Sport
Sponsorizzato

Indomita Sanremo, la palestra è ripartita alla grande

Tutti i corsi attivi e le ultime novità: dal 2 novembre aprirà una nuova classe di allenamento per soddisfare le numerose richieste di partecipazione

Indomita Sanremo, la palestra è ripartita alla grande
Sport 25 Ottobre 2021 ore 09:22

La palestra Indomita Sanremo è ripartita alla grande dopo l’estate. “Le adesioni sono state superiori alle aspettative - ha spiegato David D’Ambrosio, direttore tecnico di Indomita - e non abbiamo avuto riscontri negativi per quanto riguarda la richiesta del Green Pass”. Le attività procedono dunque nel migliore dei modi. E proprio in seguito alle numerose richieste di partecipazione ai corsi, è stato deciso di aprire una nuova classe di allenamento. Il nuovo corso di Kickboxing prenderà il via il 2 novembre, si terrà il martedì e il giovedì, dalle 18.30 alle 19.45, e in linea con la politica interna i posti saranno a numero limitato per garantire la massima qualità dell’allenamento. Ci sarà  la possibilità di fare una lezione di prova e sarà aperto a tutti, dai 15 anni in su.

Nel frattempo prosegue spedita anche la preparazione degli agonisti: “Presto cominceranno le gare, i ragazzi, inizialmente, parteciperanno a circuiti open di Light Contact, per poi spostarsi su gare di una certa rilevanza anche nel contatto pieno - ha continuato D’Ambrosio - per qualcuno sarà il debutto, altri invece hanno già qualche match alle spalle, inoltre, si stanno per aprire le porte anche per i bambini del gruppo agonisti che si stanno preparando per disputare incontri proporzionati alla loro età nello stile del Semi Contact”.

5 foto Sfoglia la gallery

Indomita Sanremo, i corsi disponibili

Approfondiamo ora il discorso sui vari corsi attivi nella palestra Indomita Sanremo. Per ognuno sono riportati i giorni di allenamento con i relativi orari.

  • Agonisti: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 20 alle 21.30/22 e il sabato dalle 18.30 alle 19.30;
  • Nuovi e intermedi (corso 1): martedì e giovedì dalle 20 alle 21.15;
  • Nuovi e intermedi (corso 2): dal 2 novembre, martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.45;
  • Junior (dai 10 ai 14 anni): martedì e giovedì, dalle 15.15 alle 16.30;
  • Bambini 1 (novizi dai 6 ai 10 anni): lunedì e giovedì, dalle 17 alle 18; la Kickboxing, soprattutto per i più piccoli, non vuol dire solo imparare a dare “calci e pugni”, ma entrare a far parte di un mondo, quello delle Arti Marziali e acquisirne tutti i fantastici principi;
  • Bambini 2 (agonisti dai 6 ai 10 anni): martedì e venerdì, dalle 17 alle 18.15;
  • KickBoxing solo Donne: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30. Il corso è seguito, temporaneamente, solo dall’insegnante Debora, istruttrice cintura nera 2° Dan che vanta un trascorso agonistico di tutto rispetto (con all’attivo oltre 30 match) e si sta preparando per chiudere la sua carriera in attesa del rientro post parto di Annalisa, istruttrice cintura nera 3° Dan, anche lei atleta di massimo livello con un trascorso assolutamente degno di nota e all’attivo oltre 40 match. In tempi brevi, diventerà mamma per la prima volta, con la volontà e il fermento di tornare quanto prima sul ring. Il corso “KickBoxing solo Donne” vuole essere un metodo diverso per allenarsi dove, preparazione fisica, esercizi funzionali e molto altro incontrano un paio di guantoni per rendere l'allenamento ancora più interessante. Tanta preparazione atletica e tecnica con lo scopo di rimettersi/mantenersi in forma imparando la kickboxing;
  • Ginnastica (per bambini dai 6 ai 10 anni): mercoledì dalle 17 alle 18, sabato dalle 16 alle 17. Entrambe le lezioni con l’insegnante Beatrice Bruzzaniti.
2 foto Sfoglia la gallery

Lezioni private, formazione e novità

In parallelo proseguono anche le tante lezioni private, erogate principalmente al mattino: tutte sono strutturate su una parte di preparazione atletica con esercizi funzionali, e una preparazione tecnica personalizzata in base ai vari obiettivi. Come sempre resta invariata la collaborazione con la scuola MG Fight Team di Ventimiglia, con cui Indomita Sanremo collabora per il gruppo agonisti e bambini, con il Maestro Mirco Grillo e la Maestra Stefania Armando. Inoltre entrambe le scuole stanno stringendo nuove partnership per la formazione degli agonisti, con altre realtà della provincia di Imperia e non solo. 

Tra le novità ce n’è anche una riguardante David D’Ambrosio che dopo oltre 30 anni di pratica ha deciso di rimettersi “in gioco” e insieme all’amica e “sorella” sportiva Stefania Armando hanno deciso di affrontare l’esame per il passaggio di grado, conseguendo il grado di 4° Dan e il titolo di Maestro/a. Federico D'Ambrosio, invece, ha superato l’esame di cintura nera 1° Dan conseguendo, inoltre, il diploma di allenatore di kickboxing. Contestualmente, ha anche conseguito, dopo un lungo percorso con un’accademia formativa il brevetto di istruttore di Functional Training. L’importanza di questa nuova qualifica e le conoscenze apprese da Federico, hanno come obiettivo quello di incrementare la preparazione fisica dei vari corsi secondo una logica formativa.

“Un ringraziamento dovuto – ha dichiarato D’Ambrosio - va all’amico e Maestro Mirko Grillo, al Maestro Cristian di Franco che ci supporta sempre nel nostro percorso sportivo e al presidente Provinciale del CSEN, Giuliano Ferrari, per la sua pazienza e l'infinita disponibilità”.

5 foto Sfoglia la gallery

Green Pass e test salivari

Sin dalla riapertura dello scorso maggio Indomita Sanremo ha riservato un’attenzione speciale alle regole anti-Covid, andando anche oltre quanto richiesto dalle normative statali per garantire la massima sicurezza. In palestra si entra solo con il Green Pass, ma tutti sappiamo che sotto i 12 anni non è richiesto: “Abbiamo acquistato 110 test salivari mettendoli gratuitamente a disposizione dei genitori, liberi di farli ai propri figli prima di mandarli all’allenamento - ha affermato David - si tratta di una sicurezza in più, una scelta nostra presa di comune accordo con mamme e papà”. Un’iniziativa che non sarebbe stata possibile se non grazie alle donazioni  arrivate da persone che hanno deciso di sostenere lo sport in sicurezza: “Colgo pertanto l’occasione di ringraziare Pluris s.r.l., Hotel Globo, Farmacia Gismondi, Mida Bijoux, Calzature otisopse e Studio due erre s.r.l. per la loro donazione che ha reso questa iniziativa possibile”.

Informazioni e contatti

Per restare aggiornati su Indomita Sanremo consultare:

Per informazioni chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 334.2794946. Oppure recarsi, previo appuntamento,  a Sanremo, Corso Inglesi 214.

Informazione Pubblicitaria

Necrologie