escursioni

Alla scoperta delle Terre del Rossese: escursioni e visite guidate tra i borghi del Ponente Ligure

“Le escursioni sono andate sold out in tre giorni. Significa che c’è attenzione, voglia di partecipare al progetto e vivere in prima persona il territorio"

Alla scoperta delle Terre del Rossese: escursioni e visite guidate tra i borghi del Ponente Ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Da sabato 4 novembre fino a fine dicembre, al via alle escursioni e visite guidate tra i Borghi del Ponente Ligure per scoprire le Terre del Rossese. Le attività organizzate da Terre del Rossese per il mese di novembre includono quattro escursioni lungo i sentieri di Antroposcene, durante le quali si esplorerà il patrimonio rurale del territorio. “Le escursioni sono andate sold out in tre giorni. Significa che c’è attenzione, voglia di partecipare al progetto e vivere in prima persona il territorio - ha dichiarato Isio Cassini, sindaco di Soldano -. Auspichiamo che eventi di questo genere possano moltiplicarsi fino a divenire una concreta opportunità di creazione di nuovi posti di lavoro nel nostro territorio".

Il programma delle escursioni

Il primo appuntamento è fissato per sabato 4 novembre a Soldano, seguito da una visita a Perinaldo il 5 novembre, da Dolceacqua l'11 novembre e da Camporosso il 12 novembre. I partecipanti saranno guidati da esperti ambientali ed escursionisti lungo una porzione della rete di sentieri di Antroposcene e avranno l'opportunità di incontrare figure rappresentative della cultura locale, interpretate da attori della Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.
Nel mese di dicembre, dai paesaggi si passerà alla scoperta dei centri storici dei borghi, tra storia, cultura e arte: sabato 2 dicembre a Soldano, domenica 3 dicembre a Perinaldo, il 10 dicembre Camporosso e a fine mese a Dolceacqua.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie