Sanremo 2021, i Big in gara, le indiscrezioni
Mentre si attende la decisione per gennaio, iniziano a circolare i nomi dei primi cantanti
A gennaio si decideranno le sorti del Festval di Sanremo ma nel mentre iniziano le indiscrezioni per quanto riguarda i Big in gara. “Ora non pensiamo – ha detto lo show man – a fare Sanremo con il pubblico, pensiamo a fare Sanremo dal 2 al 6 marzo”. Uno scenario in costante evoluzione ha portato il direttore ad affermare “A gennaio, quando capiremo in che condizioni saremo, potremmo prendere una decisione”.
Le indiscrezioni sui primi Big in gara
Secondo il sito VelevtMag sul tavolo di Amadus ci sarebbero finiti diversi nomi da Arisa e Rocco Hunt a Malika Ayane, Noemi e Bianca Atzei. Ma la precedenza su tutti sembrano avercela due nomi in particolare,. Il primo dei Big sarebbe Ermal Meta che assente da due edizioni avrebbe già presentato un brano; l'alto Big invece sarebbe Gianluca Grignani a ben cinque anni dall'ultima apparizione.
Sanremo in fase editoriale
La priorità, per ora, resta lo sforzo di organizzare il festival della Canzone Italiana in totale sicurezza, nonostante la pandemia Covid, per chiunque partecipi a vario titolo alla kermesse. “Tutti noi – ha assicurato Amadeus – siamo persone coscienziose e attente alle norme. Tutto sta procedendo come deve procedere: quella a cui stiamo lavorando ora è la fase editoriale di Sanremo, che non è frenata dall’emergenza Covid. Lo spartiacque per valutare tutti i dettagli produttivi sarà òa situazione nazionale a gennaio”