Politiche 2018, Bordighera; Pallanca: "Vince Modello Toti, ma sorpasso è Lega su Forza Italia"
“Oggi è il giorno in cui si guardano i risultati elettorali - afferma entrando nel merito - le valutazioni successive saranno prese con la giusta misura e con le giuste considerazioni”.

"E' un risultato che rispecchia il trend nazionale, con il Movimento 5 Stelle che è il primo partito di maggioranza relativa. A Bordighera, la coalizione di centrodestra è prima con la maggioranza assoluta, così come a livello nazionale, segno che il Modello Toti ha dato i suoi risultati, ma il sorpasso della Lega Nord su Forza Italia, ricordando i precedenti risultati che hanno sempre visto un distacco tra i due partiti".
Così il sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca (lista civica Progetto Bordighera, di area centrodestra) commenta il risultato elettorale, con il M5S che è primo al 25,59 per cento, mentre la coalizione di centrodestra è al 48,58 per cento. Pallanca è in scadenza di mandato e non ha ancora ufficializzato una propria ricandidatura alle amministrative di giugno: "Oggi è il giorno in cui si guardano i risultati elettorali - afferma entrando nel merito - le valutazioni successive saranno prese con la giusta misura e con le giuste considerazioni".
Pur non facendo parte di alcun partito, è piuttosto nota la vicinanza di Pallanca al vice governatore della Liguria Sonia Viale (Lega Nord), di Bordighera. Inoltre, Forza Italia, è un partito che al momento siede sui banchi dell’opposizione. Quest’ultimi possono essere due indicatori importanti in vista delle Comunali.
ALLEGATI