Politiche 2018, Bordighera; Pallanca: "Vince Modello Toti, ma sorpasso è Lega su Forza Italia"
“Oggi è il giorno in cui si guardano i risultati elettorali - afferma entrando nel merito - le valutazioni successive saranno prese con la giusta misura e con le giuste considerazioni”.
"E' un risultato che rispecchia il trend nazionale, con il Movimento 5 Stelle che è il primo partito di maggioranza relativa. A Bordighera, la coalizione di centrodestra è prima con la maggioranza assoluta, così come a livello nazionale, segno che il Modello Toti ha dato i suoi risultati, ma il sorpasso della Lega Nord su Forza Italia, ricordando i precedenti risultati che hanno sempre visto un distacco tra i due partiti".
Così il sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca (lista civica Progetto Bordighera, di area centrodestra) commenta il risultato elettorale, con il M5S che è primo al 25,59 per cento, mentre la coalizione di centrodestra è al 48,58 per cento. Pallanca è in scadenza di mandato e non ha ancora ufficializzato una propria ricandidatura alle amministrative di giugno: "Oggi è il giorno in cui si guardano i risultati elettorali - afferma entrando nel merito - le valutazioni successive saranno prese con la giusta misura e con le giuste considerazioni".
Pur non facendo parte di alcun partito, è piuttosto nota la vicinanza di Pallanca al vice governatore della Liguria Sonia Viale (Lega Nord), di Bordighera. Inoltre, Forza Italia, è un partito che al momento siede sui banchi dell’opposizione. Quest’ultimi possono essere due indicatori importanti in vista delle Comunali.
ALLEGATI
non fa parte di alcun partito ma intanto loda il centrodestra...è vicino alla Viale al tramonto, tanto da permetterle di privatizzare l'ospedale senza che il consiglio comunale dica qualcosa. Pare non gli interessi che 600000.00 non vadano al comune di Bordighera proprietario del S.Chales. E' un gran pasticcio da annullare... Pazienza . Invito comunque RivieraIT se ritiene a voler pubblicare la lettera che ho inviato al Sindaco. Grazie