POLITICA

Cambio in Giunta, Sara Tonegutti nuovo assessore

L'annuncio fatto dal Partito democratico, dal Comune nessuna conferma ufficiale

Cambio in Giunta, Sara Tonegutti nuovo assessore
Pubblicato:

Sara Tonegutti ex consigliere comunale di Sanremo, classe 1974, è il nuovo assessore all'ambiente. Entra al posto di Lucia Artusi.

A dare la notizia il Partito Democratico: " Prendiamo atto- si legge nella nota- dell’avvicendamento deciso dal sindaco Biancheri e ringraziamo l’assessore Artusi, convinti che tutto il suo impegno profuso in Giunta servirà da sprone al nuovo Assessore Sara Tonegutti, che ne dovrà raccogliere il testimone e portare avanti i tanti progetti ancora in essere e ripartire, con la massima energia possibile affinché si possano mettere in campo tutte quelle azioni volte al raggiungimento degli obiettivi programmatici di fine consiliatura."  Dall'amministrazione comunale nessuna conferma del nuovo incarico a Sara Tonegutti.

"Un percorso concordato dall'inizio"

“Era un percorso concordato dall'inizio e negli ultimi giorni abbiamo condiviso e determinato le tempistiche, anche per via dei miei sopraggiunti impegni lavorativi e perché a breve il mio assessorato porterà a traguardo alcuni importanti obiettivi di mandato che l'amministrazione si era prefissata. Voglio ringraziare il sindaco per la grande opportunità che mi ha dato due anni e mezzo fa, una scelta premiante e gratificante per me e per il gruppo che rappresento. Allo stesso tempo, lo ringrazio per l'opportunità che mi vorrà dare in futuro" Ha dichiarato l'assessore all'ambiente Lucia Artusi.

 

"Altri ruoli per Lucia Artusi"

“Ad inizio mandato, la mia scelta per l'assessorato all'ambiente stupì un po'tutti, probabilmente anche lo stesso gruppo di Sanremo Attiva. Ma non mi son mai pentito di quella scelta e di quella di Lucia che, in questi anni, ha sempre operato con la determinazione, la competenza e la grinta che le sono proprie. Il ricambio era concordato fin dall'inizio -spiega il sindaco Alberto Biancheri - e più recentemente è stata la stessa Lucia ad indicarmi nella fase attuale il momento più opportuno, anche perché stanno giungendo a compimento alcuni importanti obiettivi programmatici. Chi entrerà in Giunta potrà così proseguire nel solco di un lavoro ben avviato ma il percorso con Lucia Artusi resterà congiunto anche con altri ruoli. Prossimamente indicherò i programmi”.

Sull'avvicendamento nella giunta del Sindaco Alberto Biancheri, che vedrà l'assessore all'ambiente Lucia Artusi abbandonare la delega, interviene con una nota anche - a firma del segretario cittadino Cristian Quesada - il Partito Democratico sanremese.

La nota del Partito Democratico

"Il lavoro svolto in Giunta da Lucia Artusi è stato sempre caratterizzato da grande impegno, passione e professionalità; a lei va il nostro più sincero ringraziamento per l’operato svolto in questi due anni e mezzo a servizio della Città.
Le deleghe affidate a Lucia Artusi hanno avuto a che fare con settori molto delicati rispetto ai quali si è sempre rapportata con impegno esemplare. Per il Partito Democratico rimane prioritaria ogni tematica connessa all’ambiente, alla prevenzione dell’inquinamento dell’acqua, dell’aria e del terreno, all’utilizzo sostenibile delle risorse, al riciclo dei rifiuti, alla protezione del suolo, all’igiene ambientale e alla progettazione edilizia in armonia con il territorio e l’ambiente. Prendiamo atto dell’avvicendamento deciso dal sindaco Biancheri e ringraziamo l’assessore Artusi, convinti che tutto il suo impegno profuso in Giunta servirà da sprone al nuovo Assessore Sara Tonegutti, che ne dovrà raccogliere il testimone e portare avanti i tanti progetti ancora in essere e ripartire, con la massima energia possibile affinché si possano mettere in campo tutte quelle azioni volte al raggiungimento degli obiettivi programmatici di fine consiliatura."

Seguici sui nostri canali
Necrologie