Scuola
Assegnazione cattedre

Classe senza prof al Colombo. La precisazione della preside

Il caso era scoppiato ieri mattina dopo che i genitori avevano chiesto di parlare con la preside senza avere risposta

Classe senza prof al Colombo. La precisazione della preside
Scuola Sanremo, 13 Ottobre 2021 ore 16:13

Il caso scoppiato dopo che la classe 5a del Liceo è rimasta senza professoressa di matematica

A seguito dell'articolo riguardo la rabbia dei genitori dei ragazzi della classe 5a A del Liceo Scientifico- Scienze applicate dell'Istituto Colombo, la preside, Dottoressa Valentina Dell'Aquila ha voluto fare le seguenti precisazioni:

"La mancata conferma della docente di matematica nella classe V Scienze Applicate, non è stata dovuta alla decisione della dirigente, che, anzi, l’aveva disposta - scrive  - alle comunicazioni dei genitori relativamente alla questione della predetta docente e alla mancanza dell’insegnante della materia era stata data risposta all’indirizzo di posta elettronica da cui sono pervenute le richieste".

La nostra precisazione

La notizia a cui fa riferimento la dirigente Dell'Aquila (Leggi qui)  è frutto dell'incontro della cronista di Primalariviera.it con un delegazione di genitori dei ragazzi alla presenza del vice preside Federico Taravelli nella mattinata di martedì. Nella circostanza, sia i genitori, sia lo stesso vice preside, hanno comunicato ai due giornalisti presenti che "C'è stato un aumento di iscrizioni a ragioneria e c'è stata quindi l'esigenza di spostare la prof Sandra Janin, togliendola dal liceo. E' stata una questione di organizzazione interna". Questo per chiarire che la fonte dell'informazione era attendibile e la notizia raccolta sul posto.

Successivamente, il rappresentante di istituto Nicolino Gentile ha avuto un incontro con la dirigente scolastica (professoressa Dell'Aquila) e con lo stesso vice preside, nel corso del quale - come ci è stato successivamente riportato da Gentile (leggi qui) - la dirigente ha chiarito di non essere stata lei a disporre il trasferimento della professoressa, ma è stata la docente stessa a farne richiesta.

Necrologie