Cronaca
Aggiornamenti sui feriti

Operato l'anziano intossicato nel rogo del Santa Corona. E' grave

La prognosi è riservata, ma secondo il San Paolo di Savona, l'uomo versa ancora in pericolo di vita

Operato l'anziano intossicato nel rogo del Santa Corona. E' grave
Cronaca Imperia, 06 Settembre 2022 ore 17:13

Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, è stato operato il più grave dei feriti nel rogo al reparto di ortopedia del santa Corona di pietra Ligure. 

 

Rogo del Santa Corona: anziano in pericolo di vita

L'uomo, si tratta di un anziano intossicato dai fumi dell'incendio, è stato operato all'Ospedale San paolo di Savona,, nel reparto di terapia intensiva nel quale  stato trasferito in seguito al devastante incendio. La sua prognosi rimane riservata, anche se dall'ospedale savonese fanno sapere che l'anziano versa ancora in pericolo di vita.

 

Migliorano gli altri due intossicati

In miglioramento, invece, le condizioni degli altri due feriti, in stanza con l'uomo che ha appiccato l'incendio, intossicati anche loro dai fumi tossici sprigionati dal rogo. I due sono stati trasferiti, invece, al reparto di Medicina del nosocomio savonese.

 

Le reazioni della politica

Il fatto di cronaca, complice l'avvicinarsi delle elezioni politiche, ha scaldato il dibattito, con la Lega Salvini Premier (con una nota firmata da tutti i candidati liguri alle politiche)  che ha affermato "L'uomo che ha appiccato l'incendio è un migrante, la misura è colma". Sulla questione è intervenuta anche la candidata dem all'uninominale del senato, nel ponente ligure, la responsabile per la sanità del Partito Democratico Sandra Zampa. Il suo intervento ha suscitato la viva reazione del gruppo consiliare Cambiamo! che fa capo direttamente al Governatore di Regione Liguria Giovanni Toti.

Leggi QUI le altre notizie

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie